Condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali”) disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Eventi Srl (i “Prodotti”). Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di Eventi Srl a terzi (i “Clienti”) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.

1. Prodotti: prezzi e caratteristiche

1.1 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati da Eventi Srl devono intendersi comprensivi di IVA. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da Eventi Srl annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. Eventi Srl si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell’ordine del Cliente.

1.2 Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate da Eventi Srl attraverso propri messaggi informativi nelle pagine internet descrittive degli articoli sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. Eventi Srl non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Salvo ove diversamente indicato, la manualistica ed i Software relativi ai Prodotti sono in lingua italiana. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.

1.3 I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori Eventi Srl possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.

2. Ordini – fatturazione

2.1 Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a Eventi Srl costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per Eventi Srl solo se dalla stessa confermato per accettazione. L’evasione dell’ordine da parte di Eventi Srl, equivale a conferma ed accettazione dello stesso.


2.2 In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di Eventi Srl (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente) Eventi Srl provvederà al più presto ad informare il Cliente, dei tempi di consegna previsti per l’approvvigionamento del prodotto mancante. Se il cliente non intenda attendere tale tempo Eventi Srl rimborserà le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita.

2.3 La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Eventi Srl al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare in fase di registrazione i dati necessari (Partita Iva). In difetto, Eventi Srl non emetterà fattura fiscale.

3. Consegna dei Prodotti

3.1 Le spese di consegna dei Prodotti sono a carico dell’acquirente nella misura di € 7,90 (iva compresa) a spedizione, per tutti gli ordini con importo minore di € 100,00. Per la spedizione sulle isole è previsto un costo aggiuntivo di € 6,00. Gli ordini con importo superiore a € 100,00 hanno spese di spedizione gratuite.

La consegna dei Prodotti sarà effettuata all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente nell’ordine. Salvo ove diversamente indicato, tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale. In linea di principio i Prodotti saranno consegnati entro 3 (tre) giorni dalla conferma d’ordine da parte di Eventishop, fermo restando che i tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità del prodotto e del paese di destinazione. Nel caso in cui la consegna venisse ritardata per motivi non imputabili ad Eventishop, al Cliente verrà comunicata, per quanto possibile, la nuova data di consegna. Eventishop si riserva il diritto, di rifiutare, sospendere o annullare, a propria libera discrezione, la consegna o l’adempimento di una qualsiasi delle obbligazioni che le derivano dal contratto di vendita, in caso di presunta frode, inadempienza o violazione da parte del Cliente di obblighi assunti nei confronti di Eventishop con precedenti ordini e/o contratti di vendita.

ATTENZIONE

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

3.2.1 – che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla spedizione;


3.2.2 – che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica) e di controllare l’integrità del contenuto.
Se il corriere non permette l’apertura dei colli, in caso di riscontrato danno all’imballaggio dei prodotti e in caso di mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, il documento di trasporto o fattura accompagnatoria deve essere firmato con “riserva di controllo”. Se il documento del corriere viene firmato senza apporre alcuna “riserva”, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.

3.3 I termini di spedizione indicati nel sito, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per Eventi Srl, il quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. I tempi di spedizione sono indicati in giorni lavorativi (escluso anche il lunedì, giorno di chiusura del magazzino). Il termine di spedizione di un ordine contenente articoli aventi tempi di consegna diversi, è pari al termine di spedizione maggiore degli articoli in ordine. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, nè di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

3.4 Eventi Srl ha il diritto di effettuare, qualora lo ritenga opportuno, la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive.


3.5 Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Eventi Srl ed accettate per iscritto da Eventi Srl.

4. Garanzie sui Prodotti – Assistenza tecnica

4.1 Eventi Srl garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna (di seguito, la “Garanzia Eventi Srl”). Eventuali difetti coperti dalla Garanzia Eventi Srl dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della Garanzia Eventi Srl, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico di Eventi Srl.

4.2 Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 4.1, Eventi Srl non presta sui Prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L’assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai Prodotti stessi. In particolare, Eventi Srl non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, nè presta alcuna garanzia riguardo l’idoneità dei Prodotti per l’uso specifico pensato dal Cliente.

4.3 Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Eventi Srl, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Eventi Srl a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Eventi Srl nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità di Eventi Srl non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

5. Diritto di recesso

5.1 In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, senza fornire alcuna motivazione entro e non oltre quattordici giorni dalla consegna, ovvero dal giorno in cui il Cliente stesso o un terzo designato da quest’ultimo acquisisce il possesso fisico della merce acquistata. 
5.2 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a Eventi Srl Viale C. Colombo n° 2/4, Ruvo di Puglia (Ba), entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei Prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax a Eventi Srl al numero 080.3614988 purché confermata, mediante lettera raccomandata a.r., entro le 48 (quarantotto) ore successive all’invio del telegramma o fax. 
5.3 Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti. Una volta autorizzato il reso, il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: Eventi Srl Viale C. Colombo n° 2/4, Ruvo di Puglia (Ba). Non verranno accettati pacchi in contrassegno. 
5.4 Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) Eventi Srl provvederà, nel più breve tempo possibile e comunque non oltre 30 giorni, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente. 
5.5 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1 non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i Prodotti acquistati consistano in bottiglie di vino o libri sigillati, che siano stati aperti dal Cliente stesso.

6. Foro competente

Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori, qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Trani.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita Eventi Srl: 1.1, 1.2, 2.1, 2.2, 3.2, 4.1, 4.2, 4.3, 5.1, 5.2, 5.3, 6.2, 6.3, 6.4, 6.5 e 7