Spedizioni

A quanto ammontano le spese di spedizione?

Le spese di consegna dei prodotti sono a carico dell’acquirente nella misura di € 9,00 (iva compresa) a spedizione. Per la spedizione sulle isole è previsto un costo aggiuntivo di € 6,00

Per ordini pari o superiori a € 100,00 le spedizioni in ITALIA sono GRATUITE. Per conoscere tutti i dettagli di questa offerta, clicca qui.

Quando viene spedito il mio ordine?

Gli ordini effettuati negli orari di ufficio saranno presi in carico lo stesso giorno e saranno processati appena il pagamento è stato effettuato. Le consegne non vengono effettuate il sabato e la domenica e nei giorni festivi quindi vengono eseguite il primo giorno lavorativo successivo.

Quali sono i tempi e i costi della spedizione?

Effettuare consegne di qualità per tutti i clienti è il nostro obiettivo.

La consegna dei Prodotti sarà effettuata, all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente nell’ordine, con GLS corriere espresso. Salvo ove diversamente indicato, tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale. In linea di principio i Prodotti saranno consegnati entro 24/48 ore dalla conferma d’ordine da parte di Eventishop, fermo restando che i tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità del prodotto e del paese di destinazione. Nel caso in cui la consegna venisse ritardata per motivi non imputabili ad Eventishop, al Cliente verrà comunicata, per quanto possibile, la nuova data di consegna. Eventishop si riserva il diritto, di rifiutare, sospendere o annullare, a propria libera discrezione, la consegna o l’adempimento di una qualsiasi delle obbligazioni che le derivano dal contratto di vendita, in caso di presunta frode, inadempienza o violazione da parte del Cliente di obblighi assunti nei confronti di Eventishop con precedenti ordini e/o contratti di vendita.

La data dell’ordine e’ diversa dalla data di spedizione?

La data dell’ordine fa riferimento al momento in cui l’ordine è stato effettuato e confermato sul sito, diversamente, la data di spedizione è relativa al momento in cui la merce esce dal nostro magazzino e viene presa in consegna dal corriere.

Consegnate anche ad un indirizzo alternativo?

Possiamo consegnare anche presso un indirizzo alternativo (ad es. il posto di lavoro); ti basterà indicare l’indirizzo di spedizione, al momento della registrazione.

Cosa succede se il corriere non mi trova nel luogo specificato per la consegna?

Qualora dovessi essere assente dal luogo specificato per la consegna, il corriere lascerà un tagliandino nella tua casella di posta o vicino al tuo citofono; nel tagliandino verrà notificato il passaggio del corriere e ti verrà fornito il numero telefonico da contattare per coordinare la riconsegna.
Se i tentativi di consegna falliscono, la merce entrerà in giacenza presso i depositi e verrai contattato dal nostro servizio clienti per fornire le informazioni necessarie allo svincolo della giacenza. Se non darai risposta entro tre giorni dalla ricevuta comunicazione, la merce rientrerà nei nostri magazzini e ti verrà riaccreditato l’importo della merce acquistata.

Sarò contattato dal corriere prima della consegna?

Di regola il corriere non effettua telefonate preventive e non gestisce richieste di consegna in orari particolari.